Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Chi siamo

Mi chiamo Pezzatini Catello e sono l’ideatore della pala barella Vesuvius, da qualche anno ho maturato la passione per la pizza fatta in casa e ho iniziato a fare le prime pizze con un fornetto Spice Diavola, poi con un Effeuno P134H e successivamente con un forno Spinello della Sud Forni.

Dalle prime pizze che ho fatto, qualsiasi forno utilizzassi, ho sempre riscontrato un problema: la pizza mi si attaccava sulla pala. Già esisteva in commercio qualche pala barella con telo in cotone, ma aveva un grosso limite, e cioè che il telo spesso toccava la platea bruciandosi.

Da qui l'idea di creare una pala barella che avesse una protezione che impedisse al telo di venire a contatto con la platea e le pareti del forno.

-  Dopo vari prototipi realizzati è nata la prima pala barella con protezione per il telo tanto che ho pensato di utilizzare un telo in carta forno per sfruttarne l'elevata antiaderenza, inoltre la carta forno è facilmente reperibile e visto il costo irrisorio i teli di ricambio possono essere fatti autonomamente in modo semplice e veloce.Nata per una necessità personale, l’idea è piaciuta talmente tanto che sono arrivate tantissime richieste da amici e sconosciuti per cui ho deciso di produrle per chi ne ha necessità e vuole infornare senza stress.

La pala è realizzata artigianalmente in multistrato di betulla e pertanto risulta essere molto leggera e maneggevole e può essere personalizzata con incisione laser.

Qui sotto è possibile vedere in alcune immagini l’evoluzione della pala dal primo prototipo fino al modello definitivo….

La pala barella Vesuvius è disponibile in diversi modelli con misure adatte a vari forni ed è possibile utilizzarla sia in forni elettrici che a legna o gas.


Sulla pagina Facebook pala barella Vesuvius

https://www.facebook.com/palaVesuvius

è possibile trovare vari video esplicativi e tutte le istruzioni.

Qui sotto è presente un video realizzato con il primo modello realizzato, come è possibile vedere l'utilizzo è estremamente semplice in qualsiasi tipologia di forno.